Leggi tutto
Front Person: un traduttore dal “legalese” a disposizione dell’utente comune
Il Front Person rappresenta un punto di riferimento a cui l’utente generico può rivolgere senza imbarazzo qualsiasi domanda sulle materie che gli risultano oscure e di difficile comprensione. Questa figura altamente specializzata ma al tempo stesso versatile si occupa di fornire spiegazioni in un linguaggio comprensibile, scioglie i dubbi procedurali e rassicura il cliente disorientato dalle oscurità e dai grovigli del “legalese” e della procedura burocratica.
La terminologia giuridica, con i suoi innumerevoli riferimenti a sentenze e dispositivi di legge, può infatti spesso risultare indecifrabile a chi non possieda solide e specifiche competenze in materia. Ecco che il Front Person diviene prezioso come un vero e proprio traduttore che si occupa di mediare tra il gergo di settore e il linguaggio comune, scegliendo formule corrette ma comprensibili anche a chi non abbia una conoscenza approfondita della giurisprudenza e della contrattualistica.
Front Person: una risorsa preziosa per il cliente e per il professionista
La figura del Front Person agevola la comprensione di documenti giuridici e burocratici, aiutando anche i non specialisti del settore a cogliere le opportunità e agevolazioni previste dalla legge, a tutelarsi da eventuali effrazioni e a comprendere tutte le clausole e implicazioni di contratti e altri documenti sottoscritti.
Anche il professionista si avvantaggia della mediazione operata dal Front Person, in quanto viene sollevato da tutti gli incombenti che non siano strettamente legati al suo intervento professionale. Vero e proprio mediatore tra professionista e cliente, il Front Person ascolta le esigenze di quest’ultimo, effettuando già un’operazione preliminare di scrematura e sintesi delle informazioni rilevanti. Quindi seleziona il professionista più adatto, agendo prima da interfaccia e in seguito da mediatore durante gli incontri, così da favorire il rapporto fra cliente e professionista.
Lo studio legale Ferrati, con sede in via Piccinni, 3 a Milano, offre un esclusivo servizio di Front Person per agevolare la sua stimata clientela. La mediazione può riguardare il settore del diritto assicurativo e l’infortunistica, il diritto di famiglia, il recupero crediti, le controversie condominiali, la malasanità o la responsabilità del professionista.
La persona alla quale rivolgersi è Barbara Janni
Cell 3283203198
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.