Studio Legale Ferrati: gestione casi di malasanità e danni da responsabilità medica

Lo Studio Legale Ferrati vanta lunga esperienza nella gestione di casi di malasanità, avendo maturato una solida e articolata competenza specifica in tema di responsabilità dei medici e degli ospedali, che affianca e integra quella più generale in materia di responsabilità del professionista. Lo studio di via Piccinni, 3 a Milano gestisce e ha gestito contenziosi nell’ambito della responsabilità civile nell’interesse di numerose strutture ospedaliere di rilevanza nazionale.

In caso di interventi mal eseguiti, errore medico o diagnostico, infezione contratta nell’ambito della cardiologia, chirurgia, infettivologia, oncologia, ortopedia, neurochirurgia, ginecologia/ostetricia, odontoiatria etc., il paziente o i suoi parenti prossimi hanno la possibilità di richiedere un risarcimento.

Diritto del paziente è anche quello di ricevere tutte le informazioni sui servizi sanitari e sul loro utilizzo, sulle proprie condizioni di salute e sulle procedure mediche adottate, con relativi rischi e benefici, nonché sulla diagnosi, la prognosi e il progresso delle cure.

In tutti i casi in cui il paziente non abbia ottenuto le cure, l’assistenza e le informazioni cui aveva diritto, e da ciò sia derivato un danno, si profilano errori da responsabilità medica. In questa pagina facciamo una panoramica necessariamente non esaustiva della tematica: per approfondimenti e informazioni più specifiche sulla nostra specializzazione in casi di malasanità, invitiamo a contattare lo studio di via Ricordi, 11 a Milano.

Richiedi un preventivo

Privacy Policy | Powered by SWI